TRACCIA
Estate: periodo di vacanze e di riposo, buon cibo e nuovi luoghi... è il periodo migliore per scoprire i veri volti dei territori, fatto da tavole imbandite e paesaggi inesplorati.
TERRITORI A TAVOLA, un unico concorso con due sezioni a cui puoi iscriverti.
SEZIONI
ITALIA A TAVOLA, vignette originali (vignette o strisce realizzate con qualsiasi tecnica purché inedite).
Sezione dedicata ai vignettisti, per raccontare l’eccesso di tendenze che, negli ultimi anni, anima il mondo del cibo italiano. Tradizione, biologico, molecolare, kilometro zero o fast food?
TERRITORIZZIAMOCI! short video o piccoli corti.
Sezione di short video dedicata ai territori: una ripresa con il cellulare o un video montato, basta che le poche immagini raccolte siano significative ed emozionali di un territorio, il tuo natio o uno nuovo appena scoperto.
DESCRIZIONE
Ogni utente ha la possibilità di mandare un video o una vignetta, che racconti il suo territorio, che ha voglia di rendere pubblico e di far conoscere. Il bozzetto inviato non deve avere carattere di denuncia sociale ma bensì di promozione del territorio.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Il periodo di svolgimento è previsto da luglio a settembre. Chiusura del concorso lunedì 13 settembre 2010. Si può partecipare con un solo bozzetto per una sola sezione.
Di seguito il pdf del regolamento da scaricare, dove sono specificate le caratteristiche richieste, la traccia da seguire, la mail e l’indirizzo dove spedire i bozzetti, e il materiale grafico a disposizione.
Registrati qui sotto e inviaci il bozzetto della vignetta in formato digitale, o il video tramite posta.
PREMI E GIURIA
Tutti i bozzetti in regola con i requisiti di partecipazione al concorso, inviati alla mail o per posta entro la conclusione del periodo concorsuale da utenti correttamente registrati, saranno esaminati da una giuria tecnica appositamente costituita che provvederà a selezionare i migliori per ogni categoria in base ai criteri di originalità del bozzetto e corrispondenza con il tema proposto a suo insindacabile ed inappellabile giudizio. I bozzetti saranno classificati dal primo al terzo posto per ogni sezione.
La giuria tecnica sarà composta da n.1 rappresentante del Comitato Organizzatore del Festival, da Davide Paolini il Gastronautae da Carlo Mantovani, giornalista e vignettista.
L’autore del bozzetto primo classificato per entrambe le sezioni nella graduatoria stilata dalla giuria tecnica si aggiudicherà il premio in palio: un soggiorno valido per 2 persone per 2 notti a Montecatini Terme nei giorni della manifestazione, un premio in denaro, biglietti gratuiti per Territori in Festival, oltre alla pubblicazione sui siti del Gastronauta e della manifestazione.
Il secondo classificato si aggiudica un soggiorno per 2 persone per una notte a Montecatini Terme nei giorni della manifestazione, 3 bottiglie di vino, biglietti gratuiti per Territori in Festival, oltre alla pubblicazione sui siti del Gastronauta e della manifestazione.
Il terzo classificato si aggiudica i biglietti gratuiti per Territori in Festival, 1 bottiglia di vino e gadget del Gastronauta.
INSTALLAZIONE FINALE
Tutti i lavori realizzati e inviati per la partecipazione al concorso di entrambe le sezioni verranno esposti nei giorni della manifestazione in due diverse installazioni di strada, che rientreranno nel programma del Fuori Festival.INFOLINE
0572 911864 – segreteria@territoriinfestival.com
- REGOLAMENTO DEL CONCORSO
- LEGGE PRIVACY
Scarica il logo di Territori in Festiva per utilizzarlo nelle tue composizioni destinate al concorso:
- DOWNLOAD LOGO
Scarica e leggi i documenti di cui sopra prima di iscriverti al concorso. Grazie!